Chiamate il +39 0973 391833 per prendere un appuntamento

Conservativa ed endodonzia

Conservativa a Sapri

L'Odontoiatria Conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

Carie

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali (amalgama d'argento o compositi). L'uso degli amalgami d'argento (a causa del contenuto in mercurio) è stato sostituito ormai dai materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all'uso dell'amalgama che richiedeva cavità dalle caratteristiche particolari perché fossero ritentive. Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.
Il termine conservativa indica l'obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

Endodonzia

Lo specialista in igiene orale e prevenzione dottor Antonio Tripodi offre nello studio, situato in Via Giuseppe Cesarino 7, anche trattamenti di endodonzia, settore dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero la parte interna del dente o polpa, procedendo a detersione, sagomatura e otturazione dei canali dentali quando il dente è colpito da una carie dentale avanzata o da un trauma che coinvolge la polpa del dente. Attraverso la devitalizzazione del dente si può eliminare la sintomatologia dolorosa e salvare il dente.
sbiancamento dentale

Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale

Il nostro Studio è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Per il cittadino rivolgersi ad una struttura convenzionata SSN significa avere maggiori garanzie sulla qualità dei servizi erogati e si ha inoltre la possibilità di accedere ad esami e visite tramite il solo pagamento ticket sanitario se dovuto oppure in totale esenzione.
Applicabile per ogni servizio tranne la protesi.
ricetta e tessera sanitaria
Chiamate il +39 0973 391833 per prendere un appuntamento 
Share by: